La bella stagione si è già fatta notare, la primavera è vicina e la voglia di stare fuori, nella natura, soprattutto ora, è tanta (ma tanta davvero!). Vediamo allora insieme qualche semplice consiglio per arredare con gusto e allegria la vostra tavola all’aperto e rendere la colazione o il pranzo ancora più piacevoli!
Piccoli accorgimenti che decorano la tavola e l’ambiente, come candele, fiori, piantine aromatiche messe come segnaposto, o semplici mazzetti di fiori spontanei, vasi, bottiglie, accessori e arredi vintage o contemporanei.
Un’importanza primaria lo ha chiaramente la tovaglia, che useremo come “base” per valorizzare la tavola, l’ambiente, e divertirci con i nostri addobbi. Ecco qualche proposta per voi scelta dal nostro amplissimo catalogo di comode tovaglie in tessuto non tessuto!



Fiori e foglie per Eden, la runner vivace e raffinata, che porta in tavola la pace di un favoloso giardino tropicale. Perfetta su un tavolo di legno grezzo, è da abbinare a decorazioni di orchidee, peonie e candele colorate.

Verde, senape o melanzana per la tovaglia Dekora, che illumina la tavola con pennellate dai toni naturali. Perfetta per l’accostamento tono su tono con il verde dell’edera o del basilico, il giallo dei girasoli e, perché no, dei segnaposto fatti con mazzetti di viola mammola
Foglie tropicali e mood minimal-chic per il tovagliato Isabel, che valorizza soprattutto lo stile industrial jungle e si sposa perfettamente con accessori e arredi semplici in acciaio o ferro battuto. Da provare!
Elementi vintage, tanto legno o vimini per l’ambiente di campagna, illuminato dall’ampia quadrettatura della linea Brio, che lo rende genuino ma ricercato nell’accostamento dei colori: verde, terracotta o grigio. Via libera a fiori e piante, vecchie caraffe e bottiglie usate come vasi.
Conchiglie, sassolini colorati, legnetti, mazzetti di lavanda, basilico e rosmarino per decorare la tavola al mare o al lago. Le tovaglie che proponiamo sono Marino, con una decorazione molto chic fatta di piccoli elementi marinareschi, Holiday, nella semplicità delle righe arancioni, pistacchio o acqua e la fantasia più decisa di Riviera, un viaggio nella vita dei pescatori.



Per gli amanti delle tinte unite consigliamo le linee della nostra Basic Collection, impreziosita dalle lavorazioni tessili del lino, con impunture a vista, a nido d’ape o più grezze, disponibile in tutte le tonalità, colorate o neutre, e in vari formati. Non ci resta che augurarvi tanto sole, buon cibo, ottima compagnia e una splendida giornata all’aperto!
