Sarà una Pasqua in lockdown, intima e familiare, come lo scorso anno. Ciò non ci toglie però il piacere di un pranzo insieme, una bella tavola, i piatti e le usanze della tradizione. Festeggiamo la rinascita e la bella stagione con 3 CONSIGLI per decorare con gusto e semplicità la vostra tavola di Pasqua!
1. Segnaposto
Semplici ovetti di cioccolato per la tavola dei bambini, o eleganti portauovo con le uova colorate: l’effetto sarà sobrio e festoso. Perfetto l’accostamento con la tovaglia in tessuto non tessuto della linea Geneve, in beige o in oliva. Si possono sostituire le uova vere con quelle in gesso, in polistirolo o uova in legno da rammendo, magari dipinte con colori sgargianti.
Ma c’è di più: il portauovo può essere costruito in casa, tagliando e dipingendo gli imballaggi in cartone che si trovano in negozi e supermercati. Sarà divertente coinvolgere anche i più piccoli!

2. Fiori
Nella tavola pasquale, e primaverile, non possono mancare i fiori: perfette le forme ordinate e suggestive di tulipani, narcisi o giacinti, da scegliere nei toni del blu, del giallo, del rosa e del bianco.
Recisi, collocati in piccoli vasetti, o con il loro bulbo, regaleranno alla tavola un aspetto fresco e aggraziato, da abbinare alle tinte neutre o brillanti della linea Vela, con il suo raffinato effetto a nido d’ape.



3. Centrotavola
Tempo di albero di Pasqua, da addobbare come più ci piace!
Uova colorate, nidi, nastri, coniglietti e pulcini decorano un semplice ramo, spoglio o fiorito, da posizionare come centrotavola. Si possono scegliere informali formati runner, come ad esempio Movida, in azzurro o terracotta, o la più sofisticata Praga, tovagliato a foglie e fiori in rilievo nei delicati toni pastello.



Vi sono piaciuti i nostri consigli?
Liberate la creatività e godetevi questo pranzo di Pasqua!