Autunno: le giornate si accorciano, le temperature calano, mutano i profumi, i panorami, e gli alberi ci regalano lo spettacolo del foliage, lasciando le tonalità del verde per vestirsi di colori più caldi. Sulle nostre tavole cambiano le proposte per far spazio alle molte primizie di stagione, come funghi, zucche, castagne, carciofi, verze, melograni… Vini più corposi e formaggi stagionati. Nuovi menù, nuove ricette e – perché no? – nuovi allestimenti e mise en place che si ispirano a questo periodo.
L’abbiamo già detto? Sì! Uno dei vantaggi di scegliere i tovagliati monouso Ventidue sta nella possibilità di cambiare stile alla tavola a seconda della festività, del momento – che sia colazione, pranzo o cena – della location, della stagione e… della vostra vena creativa!
E allora, cosa aspettate a portare in tavola tutto il calore e il colore del foliage d’autunno?
Ovviamente, via libera ai toni dell’ocra e dell’arancione, ai rossi mattone o bordeaux, ai violacei, ai marroni e alle tinte ruggine. Se amate la sobrietà, consigliamo tonalità pastello come il crema, il salmone e il rosa antico, perfetti da accoppiare al legno. Se preferite sperimentare potete optare per colori a contrasto, sempre abbinando tinte chiare e più scure, per non cadere in un allestimento troppo cupo e spento, o potete scegliere le fantasie vegetali e i quadrettati da accostare alla tinta unita.
Alcuni esempi? La linea Geneve con foglie e piccoli frutti nei colori marrone, oliva e beige, la linea Tinta Unita della collezione Basic, nelle tonalità bruno, tortora, caffè, granata, giallo, bordeaux. oliva, crema e melanzana, da abbinare tono su tono o a contrasto. E ancora il quadrettato Country o quello più classico, della collezione Osteria, il bordeaux, il bruno e il giallo della linea floreale Praga, le spirali senape, marrone e oliva della linea Vertigo, le tinte aranciate della linea Movida in terracotta o i romantici alberi della linea Birke. E queste solo alcune delle nostre proposte!